#TolomeoMe | @Tree House UniCreditTower | 08.04.2017




Sabato 8 Aprile dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00 a Milano presso la Tree House di UniCreditTower si terrà il percorso creativo 
#TolomeoMe – Viaggiare è incontrare, altrimenti è solo spostarsi ideato dall'artista FrancescoBertelé e realizzato in collaborazione con Ciocca – arte contemporanea.

"Pensa di partire da casa per un viaggio, alla scoperta di nuovi luoghi da conoscere. Sul cammino incontrerai
altri compagni di viaggio. Con loro vedrai paesaggi mai visti. Conoscerai città e genti nuove. Pensa poi di dover
raccontare del tuo viaggio quando tornerai a casa. A chi ti chiederà come ci sei arrivato. I nomi di quei luoghi.
Dovrai ripensare ai confini di quella terra per poterla disegnare. Raccontare da quali meravigliosi fiori e piante
è abitata. Quali animali la popolano..." fb'

#TolomeoMe è un percorso creativo da inventare con l'intento di sviluppare la fantasia e la creatività dei più piccoli, guidandoli alla pratica di tre tecniche diverse. 
Avendo a disposizione un'area il cui pavimento sarà completamente ricoperto da un'unica tela di tessuto bianco, il fondo vuoto di una mappa da disegnare, da segnare, da scrivere e raccontare, i piccoli partecipanti potranno sperimentare la relazione tra il proprio corpo e lo spazio, muovendosi all'interno dell'area comune e creando un proprio percorso.
Il filo conduttore dell'intero processo creativo sarà la frase Viaggiare è incontrare, altrimenti è solo spostarsi"; le diverse "terre" mappate dai partecipanti dovranno infatti mantenere un punto di apertura, indispensabile perché la condivisione del proprio spazio – la porzione di mondo da loro conosciuta – possa avvenire.

Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili scrivendo a: sponsoculturali@unicredit.eu (la conferma della prenotazione avverrà via email)
Operatori culturali coinvolti: #Cioccaartecontemporanea




Francesco Bertelé

www.francescobertele.net
Artistic Director of a2410.it
tw | ins+39 3285639720




Nessun commento:

Posta un commento