PAV_Workshop_27 | INCONCLUSO | 29-30.06.2012





PAV - ACPAV

www.parcoartevivente.it










ART PROGRAM / WORKSHOP


Azioni di laboratorio a cura degli artisti che, in prima persona, seguono i partecipanti nello sviluppo di progetti e gruppi di lavoro, avvalendosi di contenuti teorici e pratiche di laboratorio. Un'iniziativa curata dallo staff delle Attività Educative e Formative del PAV che si propone di abbattere il confine che separa l'artista dalla comunità, avvicinandola al processo creativo e ai temi al centro dell'opera.

Workshop_27/INCONCLUSO

condotto da Francesco Bertelè, Emanuele Cavallo

Venerdì 29 giugno, ore 10-18
Sabato 30 giugno, ore 10-17






C'è la città con le strade ad alto scorrimento. E c'è il PAV, con il parco a lentissimo scorrimento. Si può tentare la fuga, cercando la pace, o si può creare la pace, fermando il passo.

Il workshop prevede due giorni all'aria aperta, immersi nel paesaggio in continua trasformazione per l'azione congiunta dell'uomo e della natura. Le strutture costruite con balle di paglia, lightstraw e terra saranno seminate a trifogli e dichondra repens con le tecniche dell'agricoltura sinergica, così che il tempo e la crescita offriranno al pubblico in visita un letto morbido e compatto su cui sostare, meditare e osservare.

Si invitano i partecipanti al workshop a portare semi di piante perenni da fiore da aggiungere agli impasti di argilla per la fase conclusiva della costruzione, sperimentando così il metodo germinativo illustrato da Fukuoka Masanobu.


Quota di partecipazione € 20,00
Iscrizioni, fino a esaurimento posti
: modulo iscrizione workshop
da spedire compilato all'indirizzo: lab@parcoartevivente.it
Info al numero 011.3182235


In allegato il Comunicato Stampa


PAV | Centro sperimentale d'arte contempooranea
Via Giordano Bruno 31, Torino
+39 011 3182235 | lab@parcoartevivente.it







Nessun commento:

Posta un commento